Riqualificazione Energetica: parte la campagna Condominio PIU’

Promuovere la cultura dei vantaggi della riqualificazione energetica dei condomini in classe energetica bassa, questo l’obiettivo di Condominio PIU’. Vediamo i dettagli.

La campagna di Condominio PIU’ nasce in collaborazione tra RETE IRENE e Legambiente con l’obiettivo di promuovere i vantaggi legati alla riqualificazione energetica soprattutto in riferimento alle realtà condominiali di classe energetica bassa.
La campagna fa parte della Campagna Nazionale per l’efficienza energetica “Italia in Classe A” coordinata da ENEA e promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Una maggiore consapevolezza in termini di efficienza energetica, risparmio, valore, comfort, attenzione per l’ambiente e salute, è quello che si vuole trasmettere attraverso la campagna, mettendo in evidenza principalmente convenienza economica e risparmio garantito.
A tale scopo verranno scelti 10 condomini lombardi su cui effettuare interventi di riqualificazione a costo zero, in cui verranno coinvolti proprietari e amministratori.
RETE IRENE fornirà la propria competenza e i servizi specialistici legati alla riqualificazione fornendo una prima analisi relativa alle criticità e corredata di dati a supporto, per formulare un progetto efficiente che includa gli interventi necessari per il miglioramento della condizione energetica.
I dati verranno presentati in assemblea di condominio e sottoposti alla valutazione dei condomini.
È possibile aderire all’iniziativa compilando il modulo di partecipazione sul sito di Rete Irene.
Possono partecipare i condomini Lombardi, costruiti prima del 1990, con un impianto termico centralizzato (o autonomo con almeno 20 unità immobiliari), e che abbiano la possibilità di fornire le bollette energetiche dell’ultimo triennio e l’ultimo bilancio condominiale approvato.

Share:

Lascia un commento