DomandeCategoria: Amministratore CondominioIl mio amministratore di condominio non risponde più al telefono
Mario L. ha scritto 2 anni fa

Vi scrivo perché il mio amministratore di condominio non risponde più alle mie chiamate. Mi sono confrontato anche con altri condomini, e tutti mi dicono che non è più reperibile. Come possiamo fare per risolvere?

1 Risposte
Redazione Condominiosi.it Staff ha risposto 2 anni fa

Salve, l’amministratore del condominio non è obbligato ad essere reperibile 24 ore su 24, tuttavia naturalmente deve rispondere alle richieste dei condomini. L’amministratore condominiale viene contattato per la convocazione delle assemblee, per notificare dei problemi, per questioni legate alle spese del condominio. Se l’amministratore non risponde alle vostre chiamate consigliamo di contattarlo sempre tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite indirizzo di posta elettronica certificata (la pec). In questo modo l’amministratore non potrà “giustificare” la mancata risposta adducendo ad un problema di mancata ricezione delle comunicazioni. Se l’amministratore, anche nel caso di comunicazioni con pec o raccomandata, non dovesse rispondere (entro un termine di tre giorni lavorativi) possiamo allora chiedere al giudice la revoca del mandato, e nominare successivamente un nuovo amministratore.