Quali prodotti utilizzare per la pulizia dell’ambiente casalingo?

La nostra abitazione è senza ombra di dubbio il luogo in cui passiamo la stragrande maggioranza del nostro tempo, soprattutto da quanto è iniziata la diffusione del covid19, che ha automaticamente portato ai molteplici lockdown nazionali.

Attuare una pulizia corretta, utilizzando prodotti efficienti, significa quindi garantire una sicurezza a se stessi e ai propri famigliari.


Sul mercato troviamo tanti prodotti destinati alla pulizia, tuttavia sfortunatamente non tutti hanno lo stesso grado di efficacia, ed è compito nostro imparare ad acquistare solo i migliori.

Oggi vogliamo proporvi una rapida guida sugli articoli migliori da acquistare direttamente online su karteline.it, beneficiando ovviamente di una spedizione ultra veloce ed affidabile, oltre ai numerosi sconti rilasciati periodicamente.

Detto ciò non sprechiamo altro tempo in chiacchiere, ed andiamo subito ad immergerci nell’argomento!

Guanti monouso in nitrile

Al primo posto, dedicati alla protezione personale durante l’operazione di pulizia, troviamo i guanti in nitrile. Sono stati progettati per un utilizzo che garantisse la massima sensibilità della mano, obbiettivo pienamente raggiunto grazie alla loro superficie micro ruvida, che ci permetterà di pulire senza alcuna difficoltà.

Questi guanti sono dotati della certificazione CE, e non provocano reazioni allergiche di alcun tipo. Purtroppo sono molte ancora oggi le persone che durante la pulizia e sanificazione domestica rinunciano a questo dispositivo di protezione, nella convinzione che i detergenti adottati elimino qualsiasi tipo di virus e batterio.

Seppur vero che i detergenti risultano davvero potenti, dobbiamo tenere bene a mente che gli agenti patogeni dalle nostre mani possono passare velocemente a occhi, naso e bocca, provocando infezioni e patologie più o meno gravi. Indossando i guanti monouso in nitrile sarà possibile scongiurare il pericolo, pur mantenendo un perfetto controllo della mano, senza che il tessuto degli stessi possa provocare reazioni inaspettate al contatto con la nostra pelle.

Vedi anche:  Pulizie Condominiali

Come vi abbiamo accennato in precedenza, possono essere acquistati online con pochi click, una confezione da ben 100 pezzi in grado di durare per mesi e mesi.

Detergenti professionali per ogni utilizzo

Infine, all’ultimo posto ma non per importanza, troviamo la vasta categoria dei detergenti professionali, che vengono utilizzati anche in contesti lavorativi sanitari, e sono lo strumento ideale per una sanificazione completa ed efficiente della nostra casa.

Cosa intendiamo con detergenti professionali? Soluzioni progettate per garantire un concentrato letale contro virus e batteri nascosti anche negli angoli più remoti delle stanze, che con poche applicazioni sterilizzano completamente l’ambiente.

All’interno della categoria vi sono innanzitutto i detergenti antibatterici di Aster Dry. Un marchio noto a livello internazionale per l’efficacia dei propri prodotti, realizzati con alcol isopropilico e sali quaternari di ammonio.

Completamente incolore, si adatta perfettamente per batteri, virus, funghi, ma anche per rimuovere traccie di unti e grassi. Il prodotto, in flacone da 750 millilitri, è subito pronto da utilizzare, e non necessita di essere diluito con altre soluzioni.

Grazie al nebulizzatore basteranno pochi spruzzi sul panno per completare la sanificazione delle superfici. Sempre appartenente ad Aster Dry acquistabile nel negozio online, troviamo il detergente dedicato alla toilette.

Una soluzione leggermente densa composta da acido cloridrico, con potente azione anticalcare in grado di eliminare anche i cattivi odori lasciando una scia di profumo di durata dopo l’applicazione.

Scioglie in pochi secondi ogni residuo di sporco, e come il prodotto precedente del marchio, è pronto all’uso. Infine, l’ultima gamma di prodotti per la pulizia della casa che ci sentiamo in dovere di citare, è quella di Ben Hur, con anni ed anni di esperienza nel settore.

Vedi anche:  Sanificazione Condominio

Ben Hur progetta detergenti anticalcare, prodotti per la rimozione della muffa, e per la sanificazione della lavastoviglie. Il multi sgrassante Ben Hur ad esempio, attualmente in offerta se acquistato online, si rivela idoneo per superfici in inox, porcellana, plastica e legno lavabile, riuscendo così a rendersi perfetto per l’applicazione su tutti gli oggetti della nostra abitazione.
Non dimentichiamoci che solo utilizzando prodotti professionali come quelli visti insieme oggi, potremo effettuare un intervento di pulizia valido, in grado di proteggere nel tempo la nostra salute e quella di tutte le persone e gli animali domestici che vivono insieme a noi.